View Categories

EVF CIRCUIT 2023-24: SEI VITTORIE E TANTI OTTIMI PIAZZAMENTI PER GLI ITALIANI A BUDAPEST

2 min read

BUDAPEST  Inizia molto bene la stagione internazionale per la categoria Master italiana. A poco meno di un mese dai mondiali di Daytona Beach, si è svolta a Budapest una prova europea con tanti ottimi risultati e ben sei successi.
Il sabato è stato dedicato alle gare di spada maschile e femminile. Nella categoria 3 femminile finale tutta italiana con il successo di Gianna Della Corte e la seconda posizione per Adriana Albini. Nella categoria 1 maschile, il migliore degli italiani è stato Mattia Pedone che si è fermato solamente nel match conclusivo conquistando il secondo posto finale (21° Michele Zonno, 24° Matteo Bugari), nella categoria 2 medaglia di bronzo per Stefano Caracciolo (7° Carlo Rota). Alberto Zicari, settimo classificato, è stato il primo italiano nella categoria 3 (24° Michele Calleri).
La domenica ha visto in pedana le armi “convenzionali”. Vittoria per Filippo Pesce nella categoria 2 di fioretto maschile che ha vinto una prova con più di 20 iscritti (6° Marco Pennazzi, 9° Giovanni Francesco Gambitta). Secondo posto per Pasquale Parisi nella categoria 4 fermato solo dal padrone di casa Liptak. Tredicesimo, e migliore degli italiani, Michele Ghitti nella categoria 1 (16° Matteo Bugari). Camillo Rosano ha chiuso 12°, unico italiano nella categoria 3. Secondo posto per Gianna Della Corte e terzo per Maria Vincenza Saracino nel fioretto femminile 3 mentre è 7^ Maria Grazia Lattanzio, e migliore tra le italiane, nella 2 (9^ Francesca Zurlo, 14^ Catiuscha Lupinetti).
Paolo Gay si è imposto nella sciabola maschile 1 superando in finale il padrone di casa Nagy (5° Morgan Andreazzo, 7° Lorenzo Zanellato). Successo anche per Pasquale Parisi nella categoria 4 battendo, anche in questo caso un magiaro, Imreh, nel match conclusivo. Secondo posto per Camillo Matrigali nella categoria 2 mentre ha concluso terzo Alberto Feira Chios nella 3 (7° Antonio Luzzo, 10° Vincenzo Tallarico).
Nelle prove femminili di sciabola, tris azzurro nella categoria 3: vittoria per Rosangela Topatigh che in finale si è imposta contro Maria Tersa Conconi (2^ classificata). Medaglia di bronzo per Adriana Albini. Successo per Daniela Colaiacomo nella categoria 1 che, in un altro derby di giornata, ha superato Giulia Terzani (seconda), quinta classificata Sara Terzani. Terzo posto infine per Valeria Trapanese nella categoria 2. (5^ Samantha Zagarese).

Fonte: Ufficio Stampa FIS www.federscherma.it

Powered by BetterDocs

Translate »
Scroll to Top