Una vittoria firmata da Daniela Colaiacomo, un terzo posto di Martina Gianecchini e altri buoni piazzamenti. È il bottino dei veterani della scherma italiana che sono stati impegnati nella tappa del Circuito Europeo Master di sciabola e fioretto svoltasi a Faches-Thumesnil.
Sulle pedane francesi, nella sciabola femminile V-2, gara d’oro per Daniela Colaiacomo, che ha messo il punto esclamativo sulla sua prestazione battendo in finale la canadese Wendy Yano. Sempre tra le sciabolatrici, nella prova V-1, medaglia di bronzo per Martina Gianecchini, nella competizione vinta dalla francese Annaick Ferrari e in cui ha chiuso 8^ Veronica De Cicco. Due “top 8” nella sciabola maschile: 5° posto per Alberto Feira Chios nella gara V-3 mentre Giordano De Cicco è stato 8° nella V-1.
Altri due portacolori dell’Italia hanno chiuso ai piedi del podio nel fioretto: 5^ Paola Quadri nella prova V-1 femminile e 5° anche Pietro D’Attellis nella V-1 maschile, in cui si è classificato 13° Michele Ghitti; infine 21° Giovanni Nicoli tra i fiorettisti V-2.
Prossimo appuntamento con il Circuito Europeo Master sulle pedane di Terni (1 e 2 febbraio), in una competizione dedicata a tutte le sei specialità.
QUI TUTTI I RISULTATI DELLE GARE DELLO SCORSO WEEKEND IN FRANCIA
Fonte: www.federscherma.it
EVF Circuit: Vittoria di Daniela Colaiacomo e bronzo per Martina Gianecchini a Faches-Thumesnil. Prossima tappa a Terni
< 1 min read
Powered by BetterDocs