BUSTO ARSIZIO – Con le prove della domenica si è conclusa la 5^ Prova Nazionale del Circuito Master dedicato alla spada di Busto Arsizio.
Nella spada femminile categoria 0 successo per Chiara Cimini del Club Scherma Pisa Antonio Di Ciolo che ha superato in finale Matilde Busnelli della Scherma Bresso. Terzo posto ex-aequo per Melinda Mancinelli del Circolo Ravennate della Spada e Giulia Navazzotti del Club Scherma Casale. Corrado Robecchi Majnardi del Cus Pavia si è imposto nella cat. 1. Secondo classificato Giuseppe Vaira del Pentamodena, terzo gradino del podio per Francesco Varone del Pentamodena e Mattia Pedone del Club Scherma Pesaro. La terza gara della mattinata, quella della cat.4 è stata vinta da Giuliano Pianca del Circolo Scherma Imola. Medaglia d’argento per Giuseppe Amedeo Marino della Cesare Pompilio Genova, bronzo per Leonardo Donato Piatti del Circolo della Spada Liguria Genova e Paolo D’Arcangelo della Polisportiva Bergamo.
Mattia Loiacono della Scherma Bresso ha vinto la prova 0 maschile. Secondo posto per Giovanni Battista Buzzi del Club Scherma Casale, terzi Francesco Matya Monzio Compagno della Polisportiva Scherma Bergamo e Alessandro Loiottile dell’Accademia d’Armi Athos. L’ultima gara, quella femminile 1, è stata vinta da Claudia Cavallini del Cus Bologna. Medaglia d’argento per Federica Ariaudo dell’Associazione Scherma Pro Vercelli, bronzo per Maria Dornacher Sapin della Federazione svizzera e Chiara Tassisto del Sant’Olcese Scherma Genova.
Si chiude così la fase delle prove nazionali della categoria master. Il prossimo appuntamento sarà il Campionato Italiano Master che si svolgerà a Verona dal 30 maggio al 2 giugno.
QUI TUTTI I RISULTATI DI BUSTO ARSIZIO
Fonte: www.federscherma.it