View Categories

COSENZA 1^ prova 2023-24 – I risultati della 2^ giornata dedicata a fioretto e sciabola

1 min read

COSENZA – Si è concluso al “PalaCosentia” la seconda giornata della Prima Prova del Circuito nazionale Master. A Cosenza la domenica è stata dedicata alle competizioni di fioretto e sciabola.
Nel fioretto maschile 0 successo di Giacomo Mazzoni della Zinella Scherma San Lazzaro di Savena. Vittoria di Pietro Bonciarelli dell’Accademia Scherma Milano nella cat.1. Nella categoria 2 si è imposto Marco Pennazzi del Club Scherma Ancona mentre nella 3 gradino più alto del podio per Marco Bosio della Schermabrescia. Pasquale Parisi della Schermarcore ha vinto la gara della categoria 4.
Greta Tamosiunaite del Club Scherma L’Aquila 99 ha conquistato l’oro nella cat.0 del fioretto femminile che ha visto il successo di Paola Quadri della Scherma Sebino in quella 1. La vittoria nella categoria 2 è stata di Elena Benucci del Circolo della Scherma Terni. Gianna Cirillo del Circolo della Spada Mangiarotti si è imposta nella categoria 3, Iris Gardini del Club Scherma Arminum in quella 4.
Luca Salis dell’Aprilia Scherma ha conquistato il primo posto sul podio della sciabola maschile 0, Alessandro Tuccillo del Club Scherma Napoli quello della categoria 1. Ad Antonio Adinolfi del Club Scherma Roma è andato l’oro della categoria 2. Successo nella categoria 3 per Paolo Busi dell’Officina della Scherma.
Marina Savona de Il Discobolo Sciacca si è imposta nella categoria 0 di sciabola femminile. La categoria 1 ha visto il successo di Daniela Colaiacomo dell’Accademia d’Armi Musumeci Greco, Gabriela Lo Muzio del Dauno Foggia ha vinto la categoria 2. Alessandra Asquini del Fiore dei Liberi Cividale Udine ha conquistato la categoria 3 mentre Iris Gardini del Club Scherma Arminum nella 4.
Tra 10 giorni inizia il momento clou del 2023 della categoria Master. A Daytona Beach, negli Stati Uniti, prenderanno infatti il via i Campionati del Mondo individuali e a squadre che inizieranno l’11 ottobre per concludersi il 16.

Qui tutti i risultati

www.federscherma.it

Powered by BetterDocs

Translate »
Scroll to Top