
VARSAVIA – Nello scorso weekend a Varsavia si è svolta una nuova tappa del Circuito Europeo Master che ha visto la presenza di molti atleti italiani con ottimi risultati.
Il sabato è stato interamente dedicato alla spada. È salita sul gradino più alto del podio Adriana Albini nella categoria V4. Altre due medaglie per l’Italia nella categoria V3: argento per Gianna Cirillo e bronzo per Maria Adelaide Marini, nella stessa prova quinta piazza di Sabrina Eugenia Antonietti, settima Gianna Della Corte e dodicesima Angela Romagnoli.
Nella categoria V1 maschile quinto posto per Mattia Pedone, nella V2 ottavo Roberto Pulega e undicesimo Carmelo Tulumello. Sedicesima posizione per Livio De Leporini nella V3 con Alberto Mangiarotti 17°.
Nelle prove femminili ottava Marta Terzani nella categoria V1. Così le tre italiane nella V2: sesta Barbara Gabella, settima Annalisa Avancini e dodicesima Iliana Diana Bonato mentre.
La domenica ha visto in pedana il fioretto e la sciabola. Nelle prove femminili di fioretto, successo di Paola Quadri nella V1, bronzo per Doina Stefania Buca nella V2. Nella categoria V3 argento per Gianna Cirillo in una gara che ha visto anche la quinta posizione di Gianna Della Corte e la sesta di Angela Romagnoli.
Nella V2 fioretto maschile argento per Roberto Pulega, mentre nella V1 si è classificato ottavo Michele Ghitti.
Il pomeriggio è stato dedicato alla sciabola. Doppietta italiana nella V4 con Giulio Paroli sul primo gradino del podio e Andrea Bocconi sul secondo, dodicesima posizione per Antonio Verde. Daniela Colaiacomo è la vincitrice della prova V2 che ha visto anche la presenza di Valeria Trapanese (5^) e Gabriella Lo Muzio (8^). Primo posto anche per Margherita Camerin nella cat. V3 dove è quinta Angela Romagnoli. Il terzo successo nella sciabola femminile è per Adriana Albini nella V4.
Nella prova V1 e V2 medaglia d’argento per Stefano Lanciotti, a seguire 6° Roberto Napoli, 10° Francesco Gallavotti, 13° Jacopo Spilimbergo, 16° Francesco Chiaromonte e 17° Diego Castagner. Nella prova a categorie separate sesto Francesco Gallavotti e settimo Jacopo Spilimbergo nella V1 mentre nella V2 sono arrivati il secondo posto di Stefano Lanciotti, il quinto di Diego Castagner, il nono di Roberto Napoli e l’11° di Francesco Chiaromonte. Argento anche per Luca Falaschi nella V3 con il quinto posto di Alberto Feira Chios e l’undicesimo di Luigi Salvatore Ciuffreda.
La categoria Master si ritroverà nel prossimo weekend a Nocera Inferiore per la 5^ prova del Circuito Nazionale alle sei armi il 5 ed il 6 aprile.
QUI TUTTI I RISULTATI
Fonte: www.federscherma.it