
MONTECATINI – Con le gare della domenica va in archivio la Seconda Prova Master dedicata alla Spada a Montecatini Terme. Tanto agonismo nelle competizioni che hanno animato la seconda giornata in Toscana.
Il “day two” di Montecatini è stato aperto dalla spada maschile categoria 2 con il successo di Tommaso Vichi del Circolo della Scherma Terni che in finale ha avuto la meglio per 10-6 su Claudio Pirani della Cesare Pompilio Genova. Medaglia di bronzo per Fabio Lupano della Zinella Scherma San Lazzaro di Savena e Jonathan Volpi del Club Scherma Foligno. Nella categoria 3 femminile vittoria di Liqin Wei dell’Accademia Scherma Cremona. Superata in finale per 10-6 Gianna Cirillo del Circolo della Spada Mangiarotti. Posto sul podio anche per Elena Anna Maria Benetton del Brianzascherma e Maria Adelaide Marini del Club Scherma Roma. Nella categoria 4 vittoria per Iris Gardini del Club Scherma Arminum, seconda Marinella Garzini della Polisportiva Scherma Bergamo.
Cosimo Antonio Ferro del Cus Catania si è imposto, con la vittoria in finale 8-7 su Luca Magni della Scherma Pistoia 1897, nella spada maschile 3. Medaglia di bronzo per Carlo Romanelli del Cus Catania e Jean Nicolas Schmitt del Club Scherma Koala. Nella categoria 2 femminile è Ewa Borowa ad imporsi. In finale la vittoria per l’atleta della Giannone Caserta con il punteggio di 10-6 su Annalisa Avancini delle Fiamme Oro Roma. Terza posizione per Flaminia Violati del Club Scherma Roma e Laura Puricelli della Pro Patria Busto Arsizio.

Al Circolo della Spada Mangiarotti il premio Stefano Ferrari come società che ha conquistato più punti nella due giorni di Montecatini Terme. Nella prossima settimana tappa, per il Circuito Master, a Foggia per la Seconda Prova Nazionale delle “armi convenzionali”.
Tutti i risultati della seconda giornata
Fonte: www.federscherma.it