MONTECATINI – Al “PalaVinci” di Montecatini Terme è andata in scena la prima giornata della 3^ Prova Nazionale Master di spada. Sono cinque le prove che si sono svolte nella città toscana.
Nella categoria 1 maschile vittoria per Federico Bollati della Scherma Bresso, argento per Mattia Pedone (Club Scherma Pesaro), terzi classificati Simone Barosglio (Club Scherma Casale) e Benedetto Squeo (Padova Scherma).
Nella categoria 0 femminile si è imposta Sara Billi del Cus Bologna, piazza d’onore per Maria Laura Landi del Club Scherma Pisa Antonio Di Ciolo, terze Erica Verri (Cus Piemonte Orientale) e Irene Dogliotti (Accademia Scherma Marchesa Torino).
Tre le gare che si sono svolte nel pomeriggio. Nella prova maschile categoria 0 è stato Giovanni Battista Buzzi (Club Scherma Casale) a salire sul primo gradino del podio dopo il derby in finale con Edoardo Roviglione, secondo classificato. Terzi Alessandro Ferrari (Scherma Pistoia 1894) e Alessandro Faluomi (Malaspina Massa).
Nella categoria 1 femminile la vittoria è andata a Sofia Drag della Roma Fencing, seconda Marta Terzani (Trieste Penta Scherma), bronzi per Laura Lotti (Scherma Lame Azzurre Brindisi) e Federica Ariaudo (Associazione Scherma Pro Vercelli).
L’ultima gara di giornata è stata quella della categoria 4 maschile. Ad imporsi è stato Carlo Romanelli (Cus Catania), medaglia d’argento per Giuliano Pianca (Circolo Scherma Imola), terzi a pari merito Giuseppe Amedeo Marino (Cesare Pompilio Genova) e Amedeo Trambajolo (Club Scherma Roma).
Domani la seconda ed ultima giornata di gare, per la spada Master a Montecatini, con cinque categorie impegnate.
Fonte: www.federscherma.it