MONTECATINI TERME – A Montecatini Terme si è conclusa la seconda e ultima giornata di gare della Terza Prova Nazionale Master dedicata alla spada. Sono quattro le competizioni che si sono svolte al “PalaVinci” nella domenica che ha concluso la partecipata e intensa kermesse toscana.
La mattina di Montecatini ha visto in pedana la spada maschile categoria 2 con il successo di Luigi Mazzone del Cus Catania che in finale ha superato per 10-3 Cristian Massimino dell’Accademia Scherma Pinerolo, secondo classificato. Terzo gradino del podio per Marcello Antonini (Club Scherma Valdera) e Carlo Rota (Schermabrescia).
Nella spada femminile categoria 3-4, successo per Ewa Borowa (Giannone Caserta) grazie al 10-5 in finale su Fabrizia Alessandrini (Club Scherma Koala), argento. Medaglia di bronzo per Gianna Cirillo (Centro Sportivo Genova Scherma) e Maria Adelaide Marini (Club Scherma Roma).
Due le prove del pomeriggio. Nella categoria 2 femminile si è imposta Annalisa Avancini (Fiamme Oro) che per 10-7 ha superato in finale la medaglia d’argento Costanza Levera (Pro Patria et Libertate Busto Arsizio). Terzo gradino del podio per Paola Lanza (Club Scherma Koala) e Laura Puricelli (Pro Patria et Libertate Busto Arsizio).
L’ultima gara di giornata ha visto impegnati gli atleti della categoria 3 maschile. Primo posto per Luca Magni (Scherma Pistoia 1894) che in finale ha avuto la meglio con il punteggio di 10-6 su Stefano Carlo Alippi (Piccolo Teatro Milano), secondo classificato. Bronzo per Alberto Zicari (Scherma Pistoia 1894) e Umberto Spanò (Udinese Scherma).
La prossima prova dedicata alle categorie Master è in programma domenica 15 di dicembre a San Lazzaro di Savena con la giornata dedicata a tutte le categorie, maschili e femminili, di fioretto e sciabola.
Fonte: www.federscherma.it