View Categories

Recupero 2^ Prova Naz.le Master di Spada – I risultati della 2^ giornata di gare di Urbino

URBINO – Si è svolta oggi a Urbino la seconda ed ultima giornata di gare del recupero della 2^ Prova Nazionale Master di spada. Nella domenica marchigiana si sono svolte cinque gare.
La giornata è stata aperta dalla prova della spada maschile categoria 0: successo per Mauro Scarsi (Cus Piemonte Orientale) che per 10-9 ha avuto la meglio sulla medaglia d’argento Tahar Ben Amara (Cus Cagliari): Terzi classificati a pari merito Gaetano Vacante (Club Scherma Pisa Antonio Di Ciolo) e Marco Oggioni (Polisportiva Scherma Bergamo).
Sofia Drag (Roma Fencing) è la vincitrice della prova femminile 1. Battuta in finale la seconda classificata Giulia Sodano (Circolo Scherma Imola) con il punteggio di 10-3. Medaglia di bronzo per Teresa Osland (Comini Padova) e Claudia Kramp (Veronascherma).
La terza gara della mattinata è stata quella della categoria 4 maschile. Primo posto per Giuliano Pianca (Circolo Scherma Imola) grazie al 10-7 nel match conclusivo su Giuseppe Amedeo Marino (Cesare Pompilio Genova) giunto sul secondo gradino del podio. Terzo posto per Paolo D’Arcangelo (Polisportiva Scherma Bergamo) e Maurizio Galvan (Comini Padova).
Nel pomeriggio la prova femminile categoria 0: primo gradino del podio per Chiara Cimini del Club Scherma Pisa Antonio Di Ciolo che ha superato 10-8 in finale Alice Lambertini (Circolo Scherma Imola), seconda classificata. Sul podio anche Beatrice Pieropan (Pro Novara Scherma) e Melinda Mancinelli (Circolo Ravennate della Spada). L’ultima gara della due giorni di Urbino è stata quella maschile della categoria 1: successo per Athos Marangon Schwantes (Pentamodena) che in finale ha superato Enrico Bottacin (Circolo Scherma Castelfranco Veneto), secondo classificato), per 10-5. Medaglia di bronzo a pari merito per Antonio Robecchi Majnardi (Cus Pavia) e Federico Bollati (Scherma Bresso).
Si conclude così la due giorni di Urbino, che ha iniziato così il suo percorso da nuova City Partner della Federazione Italiana Scherma. La prossima gara master sarà quella di Dosson di Casier dove verrà recuperata la 2^ Prova Nazionale per il fioretto e la sciabola.

Qui i risultati della seconda giornata

Fonte: www.federscherma.it

Powered by BetterDocs

Translate »
Scroll to Top